Esami di terza media: interviste agli studenti - Alessandro

Al termine della prova orale degli esami di terza media, alcuni studenti ci hanno raccontato le loro impressioni sugli esami e sui tre anni di scuola passati insieme presso il nostro Istituto.

.

Leggi le nostre interviste!

QUAGLIA SOCIAL

INTERVISTA AD ALESSANDRO QUAGLIA

Come è andata l’esperienza degli esami?
Secondo me l’esame ci mostra quello che siamo noi e mette alla luce la nostra preparazione e il percorso svolto nei 3 anni.

Io ho fatto una tesina sulla montagna nella letteratura italiana. Mi sono appassionato dell’argomento e per questo ho svolto il lavoro della tesina e gli orali in modo sereno. Mi sono anche divertito, curiosando e provando ad immaginare quali domande la commissione mi avrebbe potuto fare e provando a rispondere.

Hai appena concluso un ciclo di studi: cosa diresti di questi anni? Che cosa ti porti a casa?
Io in questi 3 anni credo di essere cambiato molto. In particolare l’incontro con i professori e con i miei compagni mi ha permesso di crescere, di uscire dal mio mondo e di aprirmi. Credo quindi che questo percorso mi abbia insegnato prima di tutto a vedere quello che c’è di bello ogni giorno, in ogni incontro che faccio.

LEGGI ANCHE L'INTERVISTA A DARIO LUPATTELLI, clicca qui

SECONDARIA DI I GRADO