Lettera alle famiglie

Carissimi genitori,

EDUSCOPIO ha pubblicato le classifiche delle scuole migliori di Italia: in base agli indicatori che fanno riferimento al valore aggiunto della scuola superiore frequentata rispetto al successivo percorso accademico e professionale, il Liceo Artistico Sant’Orsola di Roma è primo tra i tantissimi licei dello stesso indirizzo presenti nella capitale.

La soddisfazione per questo primato è una ragione di festa per i dirigenti, per i docenti, ma soprattutto per gli allievi e le famiglie che hanno una conferma della qualità formativa di questo percorso superiore.
É più che ragionevole estendere questo risultato straordinario sia a tutto l’Istituto S. Orsola sia al Cuore Immacolato di Maria, dalla Scuola dell’Infanzia, alla Primaria, alla Secondaria di 1° ed al Liceo Classico nel quale è proposta la stessa esperienza di bellezza e profondità dell’Artistico.

Il riconoscimento è anche un importante sostegno del lavoro tra le sedi di Roma, Como, Milano: il confronto e la condivisione in atto favoriscono la crescita degli adulti, condizione essenziale per accompagnare gli allievi nelle non facili sfide attuali.
Siamo consapevoli della continua possibilità di migliorare, ma la rilevazione di Eduscopio è una conferma delle ragioni e del metodo che abbiamo scelto di seguire e sulle quali si fondano obiettivi e scelte didattiche: ciò rappresenta il valore aggiunto che fa la differenza nei giovani quando si affacciano all’età adulta restando loro stessi con curiosità e desiderio.

Tutto questo non sarebbe possibile senza la vostra stima evidenziata in tutte le sedi dalla recente indagine esterna e dalla crescita del numero di famiglie che riconoscono le Scuole Dedalo come fondamentali alleate per l’educazione dei propri figli.

Un grande grazie e un cordiale saluto,

Alfonso Corbella, Presidente Dedalo
Don Matteo Stoduto, Rettore Istituto S. Orsola

INFANZIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO