William and the sea people

William And The Sea People

 

Uno dei mezzi che i nostri insegnanti della Scuola Primaria Bilingue hanno scelto per veicolare la lingua inglese è il teatro. Attraverso questa esperienza bambini e ragazzi vengono coinvolti emotivamente grazie alle musiche, alle scenografie, alla gestualità dei personaggi e questo favorisce e facilita l’apprendimento di nuovi vocaboli, suoni ed espressioni. 

Inoltre viene stimolato l’interesse verso l’acquisizione di una seconda lingua e si sviluppano le abilità di comprensione orale e di speaking nel momento del dialogo con gli attori a fine spettacolo. 

L’arricchimento che consegue alla rappresentazione teatrale come quella a cui hanno assistito gli allievi della Primaria di S.Orsola e Cuore Immacolato di Maria è preceduto da lezioni di preparazione alla visione della stessa e da una o due lezione di verifica attraverso schede e domande orali. 


"William and the sea people" è stato messo in scena al Teatro Viganò dagli attori della compagnia Arcadia. I nostri allievi hanno potuto assistere alla storia di William e della sua famiglia, in vacanza al mare. In spiaggia, sta giocando con il suo videogame intitolato ‘William and the Sea People’. D’un tratto il gioco diventa realtà e lui si ritrova incatenato ad un’ancora in fondo al mare e vivrà numerose avventure…

Lo spettacolo ha presentato agli alunni i personaggi tratti dai tre più noti classici della letteratura inglese per ragazzi: L’Isola del Tesoro, Peter Pan e Robinson Crusoe.

La partecipazione allo spettacolo in lingua viene accolta con entusiasmo e curiosità da parte degli alunni.

 

Ecco in un video le emozioni dei nostri allievi a teatro... e scopri tutti gli altri video sul canale YouTube di Dedalo Onlus.

 

 

Categorie

PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA