Attenzione

The form #4 does not exist or it is not published.

LEZIONI APERTE

Scegli con consapevolezza il tuo futuro o quello di tuo figlio: partecipa a una vera e propria giornata nelle nostre scuole!

Da ottobre a gennaio, se frequenti l’ultimo anno della Primaria o della Scuola Secondaria di I grado, partecipa alle lezioni aperte, gratuite e non vincolanti: conoscerai la nostra scuola media e i nostri licei, i professori e gli studenti dell’Istituto S. Orsola.

Perché PRENOTARE LE LEZIONI APERTE?

Per scoprire la nostra Scuola Secondaria bilingue oppure i nostri licei: Classico con Potenziamento Linguistico e Artistico con Potenziamento Linguistico.

Per vivere un giorno alle medie o al liceo!
  • capire la tipologia di materie che vengono affrontate
  • ascoltare in che modo vengono trattati gli argomenti e il tipo di linguaggio utilizzato
  • condividere alcune ore con i docenti e gli studenti
  • partecipare a workshop e laboratori

L'importante non è capire tutto quello che viene spiegato a lezione, ma comprendere il contesto generale del percorso che inizierà presto.

Al termine della giornata di lezioni aperte verrà consegnato un attestato di partecipazione all'iniziativa di orientamento da consegnare alla scuola di provenienza.
Per partecipare compila il form qui sotto e sarai ricontattato.

Per partecipare compila il form qui sotto e sarai ricontattato.