Inaugurazione dell'attività di co-teaching con Notre Dame University

Il 27 febbraio, il S. Orsola ha accolto in Istituto 26 studenti della Notre Dame University per inaugurare ufficialmente l’attività di co-teaching per gli allievi di ogni ordine e grado del nostro istituto. Gli studenti americani proporranno percorsi didattici in inglese, preparati con i docenti delle diverse materie. Una attività in inglese con gli accenti di diverse provenienze degli Stati Uniti.

Nell’occasione, erano presenti Silvia Dall’Oglio, responsabile degli studenti americani presenti nella sede romana della Notre Dame e Warren Von Eshenbach responsabile dei poli universitari della Notre Dame, distribuiti in europa e in diverse parti del mondo, il presidente della Dedalo, Alfonso Corbella. Dopo il benvenuto del Rettore, Don Matteo, abbiamo ascoltato insieme la bellissima performance canora di Valentina Ciaffaglione, prof. di musica della scuola secondaria di I grado.

Un momento molto significativo nel quale i nostri docenti italiani hanno incontrato gli allievi della Notre Dame per cominciare il progetto delle lezioni che verranno proposte prossimamente in classe.

INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO