Programma Open Day 19 novembre

Gentili Genitori,

nel ricordarvi l'appuntamento del 19 novembre, vi proponiamo di seguito il programma della mattinata.

Vi aspettiamo!

OPEN DAY - 19.11.22
h. 9.00- 13.00
Istituto S.Orsola,
Via Livorno, 50/A

• Liceo Classico con potenziamento linguistico
  • Liceo Artistico con potenziamento linguistico

TUTTE LE ATTIVITÀ
09.00  - Laboratorio di scrittura
Lezione su Calvino, a seguire dialogo con gli alunni sull'esperienza dei Colloqui Fiorentini

09.00 -11.00 -  puoi decidere di seguire una o più attività tra le seguenti:
- Scripta Legamus
: esposizione dei video premiati al concorso "Scripta legamus" al quale la scuola partecipa da molti anni.

- Corso di Branding & Design: gli studenti presentano i contenuti del corso, attivo da quest’anno.
- Laboratorio di traduzione lingue classiche: alcuni allievi, per gruppi misti, raccontano l’esperienza del laboratorio di traduzione interclasse per livelli.
- Disegno dal vero & incisione: studenti e docenti si cimentano nell’attività del disegno dal vero, riproducendo a mano libera oggetti o busti in gesso.
- Romanae Disputationes: dialogo sull'esperienza del concorso, con studenti e docenti.
- Laboratorio delle attività plastiche e scultoree: gli studenti mostrano come incidere e stampare su lastre metalliche.

11.00  - Assemblea
Momento di dialogo tra i dirigenti del Liceo Classico e Artistico e le famiglie.

Non mancate, vi aspettiamo a scuola!

Istituto S.Orsola
Dedalo Scuole