Allestiamo gli spazi della nostra scuola!

Dalle prime settimane di scuola i bambini della Primaria sono stati coinvolti nelle attività di allestimento degli spazi della scuola, all’interno di un progetto che mira a responsabilizzare gli allievi rispetto all’ambiente, a partire da ciò che è più vicino a loro: le classi e il corridoio.

Quest'anno ad ogni classe è stato assegnato un personaggio storico che accompagnerà i bambini nella scoperta di ciò che lo ha mosso nel percorso di conoscenza: vedremo insieme come seguire i propri interessi e i propri talenti permette all’uomo di diventare creativo rispetto alla realtà.

Dopo aver ascoltato la biografia dei personaggi, i bambini hanno individuato le parole fondamentali che hanno caratterizzato la loro vita.
Ci siamo quindi chiesti: possiamo davvero imparare dai grandi della storia ed essere creativi anche noi? Le loro vite possono guidare anche la nostra?

Questa è la domanda che accompagnerà il percorso di lavoro e di studio dei nostri allievi ed è un'avventura tutta da scoprire!

GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE FOTO!

PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA