INTERVISTE AI 100 DEL S.ORSOLA: LEONARDO BRUNI

Leonardo Bruni

• Quale argomento hai portato al colloquio d’esame?
    Ho portato come elaborato di esame un progetto di una casa unifamiliare situata a Tokyo, in un contesto urbano. Per il colloquio interdisciplinare invece il discorso era riguardo l’alienazione.
  • Ti aspettavi questo risultato?
    Onestamente no, ero convinto di prendere 90
  • Quale è stata la cosa più difficile in questi ultimi anni segnati dalla pandemia? La cosa più bella invece che hai scoperto?
    Inizio con la cosa più bella, devo dire che stare chiusi da soli ci ha convinti a studiare di più in gruppo e ho scoperto che mi piace molto di più e che apprendo meglio. Le cose più brutte sicuramente sono state le incomprensioni e gli imprevisti della DAD.
  • Quale insegnamento o esperienza fatta a scuola porterai con te nei prossimi anni?
    L’insegnamento più importante credo sia l’abilità che i professori di indirizzo ti aiutano a sviluppare per capire e immaginare gli oggetti nella loro tridimensionalità, mi è sempre stato utilissimo!
  • Che consigli daresti a chi sta per iniziare il liceo S.Orsola?
    Rilassatevi e godetevi questi anni! Scuola più bella non esiste!
  • Cosa andrai a fare l’anno prossimo?
    L’anno prossimo andrò a fare Design Industriale al Politecnico di Milano per poi specializzarmi in moda. Spero un giorno riusciate a vedermi a via dei Condotti!
  • Cosa farai di bello quest’estate?
    Quest’estate tanti viaggi, sempre nel rispetto delle regole, e.. tante visite ad appartamenti a Milano!

In bocca al lupo Leonardo!

LICEO ARTISTICO