Attività extrascolastiche: sport di squadra

Nel mese di febbraio hanno preso il via le attività extrascolastiche rivolte agli studenti della nostra Scuola Secondaria di Primo grado: una proposta nata dal desiderio dei docenti di offrire ai ragazzi occasioni sane di stare insieme, in presenza e in sicurezza.

Sport di squadra con il prof. Dimonopoli

L'esperienza motoria dei ragazzi è stata messa in crisi dal covid. Ascoltando i loro bisogni, si è deciso di ampliare lo spazio dedicato agli sport di squadra, proponendo degli appuntamenti settimanali pomeridiani, della durata di un ora e mezza, con il prof. Dimonopoli durante i quali i ragazzi svolgono attività sportive come calcio, pallavolo, basket e tennis.

La proposta ha riscosso un grande interesse da parte dei ragazzi e ad oggi partecipano 52 studenti della Scuola Secondaria, suddivisi in tre gruppi/classe.

SECONDARIA DI I GRADO