Workshop "Vastophil 2021": si comincia!

In queste settimane i ragazzi del Liceo Artistico sono impegnati nel workshop "Vastophil 2021": in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l'Associazione filatelica Vastophil ha coinvolto i nostri studenti nella realizzazione di opere pittoriche che avranno come tema la rappresentazione iconografica dei passi più evocativi della Divina Commedia.

.
Gli elaborati pittorici meglio eseguiti verranno esposti, a partire da settembre del 2021, nelle prestigiose stanze di Palazzo d'Avalos a Vasto e pubblicati nel catalogo della mostra edito per l'occasione. L'opera vincitrice verrà trasformata in annullo filatelico, mentre le tre opere che riceveranno la menzione speciale verranno utilizzate come immagine/cartolina ufficiale della Manifestazione.

.

Per scopire di più sul progetto, leggi: "Workshop Liceo Artistico - Bando e prossimi appuntamenti"

Gli studenti del Liceo Artistico al lavoro per ultimare le opere pittoriche.

LICEO ARTISTICO