Certificazioni Cambridge English per i nostri studenti

Sabato 21 novembre gli studenti di seconda e terza media hanno svolto l'esame per le certificazioni Cambridge English!

Cambridge Secondaria

Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione.

La competenza linguistica va immaginata come una grande scala. Ogni gradino è un livello linguistico CEFR. Noi accompagnamo i ragazzi a salire questa scala:
- in prima media raggiungiamo il primo gradino A2 KEY,
- in seconda media il secondo gradino B1 PRELIMINARY,
- in terza media il terzo gradino B2 FIRST.

Il percorso è graduale e individualizzato, tenendo in considerazione le peculiarità di tutti gli studenti, inclusi gli studenti con bisogni speciali.

Il motivo che ci spinge come scuola a rendere le certificazioni obbligatorie non è solo legato ad una necessità di certificare le competenze dei nostri studenti: ottenere una certificazione in giovane età richiede impegno e dedizione e lavoro di squadra. È studiare per un obiettivo.
Al termine delle certificazioni i ragazzi si sentono più sicuri delle proprie capacità e più pronti ad affrontare le sfide che la vita gli proporrà davanti.
Con il giusto supporto, imparare la lingua è un viaggio entusiasmante.

Noi lo percorriamo al fianco degli studenti ed ogni anno il loro successo è anche il nostro!

Paolo Bosco, III A, racconta l'esame

Guarda la gallery