CONCERTO PER PIANOFORTE "LA MUSICA NON SI FERMA", SECONDO APPUNTAMENTO CON IL MAESTRO MATTEO RIBOLDI

Dopo il riscontro positivo del concerto "La musica non si ferma" di sabato 28 marzo, abbiamo pensato di riproporvi un secondo appuntamento, sempre accompagnati dal Maestro Matteo Riboldi, docente di musica all'Istituto Orsoline. L'appuntamento è per venerdì 3 aprile dalle ore 18.00 sul canale Youtube delle Scuole Dedalo che potete trovare a questo link.

Riproponiamo alcune parole del preside della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado dell'Istituto Orsoline per comprendere cosa abbia spinto i docenti a questa proposta musicale.

"Anche noi insegnanti, come tutti voi, stiamo trascorrendo le nostre giornate in casa tra smart working, figli collegati alle lezioni in streaming e difficoltà organizzative varie. In una situazione come questa abbiamo percepito il bisogno di continuare a fare esperienza della bellezza attraverso letture, film e tutto ciò che ce lo permette. A partire da questa esigenza è nata l'idea di pubblicare sul canale Youtube delle Scuole Dedalo un concerto per pianoforte di uno dei nostri insegnanti di musica. La musica ci avvicina, abbatte ogni barriera, e grazie alle moderne tecnologie entra nelle nostre case portandoci il suo messaggio positivo e facendoci sentire una comunità. La musica, tutta, ha una funzione ed un ruolo sociale in tutte le parti del mondo, perché ci permette appunto l'esperienza del bello."

Sul nostro canale Youtube e qui sotto potete riascoltare il primo concerto, con a tema brani di speranza.

INFANZIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO