MedioevoChef: per conoscere meglio gli usi e i costumi dalla civiltà medievale

Allo scopo di poter conoscere meglio gli usi e i costumi dalla civiltà medievale, scoprendo il nesso fra natura e cultura che in Italia ha portato alla nascita di una vera e propria arte (quella culinaria), i professori della Scuola Secondaria di I grado hanno lanciato il progetto MedioevoChef per tutti gli alunni delle prime medie.

I partecipanti devono ricercare e realizzare una ricetta medievale a scelta, documentando le fasi di realizzazione, lasciando spazio alla creatività e coinvolgendo possibilmente qualche familiare coraggioso...per l'assaggio!

Il progetto si propone anche di approfittare del tempo che di necessità tutti trascorriamo a casa, per poter lavorare creare e..."sporcarsi le mani" in compagnia di genitori, fratelli e sorelle.

Guarda alcuni video delle ricette preparate dai ragazzi!

MEDIOEVOCHEF #1

Chef: Diletta Muni