La musica non si ferma: concerto per pianoforte con il maestro Matteo Riboldi

Anche noi insegnanti, come tutti voi, stiamo trascorrendo le nostre giornate in casa tra smart working, figli collegati alle lezioni in streaming e difficoltà organizzative varie. In una situazione come questa abbiamo percepito il bisogno di continuare a fare esperienza della bellezza attraverso letture, film e tutto ciò che ce lo permette.

A partire da questa esigenza è nata l'idea di pubblicare sul Canale Youtube delle Scuole Dedalo un concerto per pianoforte di uno dei nostri insegnanti di musica. La musica ci avvicina, abbatte ogni barriera, e grazie alle moderne tecnologie entra nelle nostre case portandoci il suo messaggio positivo e facendoci sentire una comunità. La musica, tutta, ha una funzione ed un ruolo sociale in tutte le parti del mondo, perché ci permette appunto l'esperienza del bello.
In questi giorni di isolamento sono moltissimi gli artisti che provano a starci vicino, trasmettendo le loro esibizioni grazie ad internet. Il prof. Riboldi, docente di musica presso la Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Orsoline di Como, è uno di questi!

Pertanto il nostro prof. Riboldi ci proporrà un piccolo concerto per pianoforte perché anche lui, come tutti noi, desidera dare il suo contributo speciale con un percorso di musica classica: una selezione di brani dedicati alla speranza.
Il video del concerto sarà disponibile a partire dalle 11:00 di sabato 28 marzo accedendo al canale Youtube delle scuole DEDALO, cliccando su questo link.
Nei giorni seguenti potrete trovare il link al concerto anche nella sezione NEWS del sito della scuola.

INFANZIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO