“IL DIARIO DEI GIORNI DIFFICILI” INSIEME AL LICEO DON GNOCCHI

In questi giorni di grande sfida che coinvolgono la nostra società e la nostra scuola, i nostri Istituti hanno deciso di aderire all’iniziativa “Diario dei giorni difficili” lanciata dal Liceo Don Gnocchi di Carate Brianza.

La proposta ha come obiettivo quello di condividere contributi, messaggi e storie che raccontino come ognuno di noi sta attraversando queste giornate pur drammatiche, nelle quali tuttavia si accendono “scintille” di verità e di bellezza, colte nei dialoghi in famiglia e con gli amici, nei piccoli eventi della quotidianità, nelle musiche ascoltate, nelle proprie letture, nella visione di un film, nelle lezioni online. È un diario scritto a più mani al quale è possibile contribuire, che permetterà a ognuno di noi di scoprire quanto di prezioso sta succedendo nelle nostre e nelle altrui case e a sentirsi concretamente sostenuto.

La proposta è rivolta non solo alla nostra comunità scolastica, agli studenti, ai genitori, ai docenti, ma anche a quelle di varie scuole paritarie della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, che hanno già espresso il desiderio di aderire come noi all’iniziativa.

Si tratta di inviare un  testo o un contributo audio/video di 2-3 minuti, autoprodotto, così composto:

- il breve racconto del fatto (lettura, musica, poesia, dialogo, evento) che nella giornata ha
portato la notizia del vero, del bello, del giusto, del buono;
- il perché questo fatto ha importanza per la vita di chi manda il video;
- la firma: nome, professione, luogo.

Potete inviare i vostri contributi audio/video all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tramite Wetransfer / Dropbox o condividerli tramite Google Drive all’indirizzo sopra indicato. Potete anche scrivere un contributo in forma di mail e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I contenuti verranno sia inviati al Liceo Don Gnocchi sia condivisi all’interno del nostro sito web nella sezione NEWS.

La rete Scuole Dedalo

INFANZIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO