Lezione con il prof. Luca Serianni

Giovedì 20 febbraio i nostri studenti dei Licei e della Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato a due lezioni con Luca Serianni.

Professore emerito di Storia della lingua italiana presso l'Università "Sapienza" di Roma, filologo e linguista italiano, membro dell'Accademia della Crusca e dell'Accademia Nazionale dei Lincei e autore della Grammatica italiana; nel 2017 L. Serianni è stato nominato consulente del Ministero dell’Istruzione per l’apprendimento della lingua italiana e l’anno scorso ha guidato la commissione per la preparazione delle nuove tracce d’italiano per l’esame di Stato.

"Prepararsi alla prima prova dell'Esame di Stato", lezione con Luca Serianni per i liceali dal 2^ al 5^ anno.

“Lingua italiana a scuola: come migliorare l’apprendimento?”, lezione per le prime del liceo e le seconde e terze medie.

SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO