Progetto di educazione alla cittadinanza

Insieme ai docenti delle scuole Dedalo di Milano e Como abbiamo organizzato un progetto dal titolo “EUROPA: RISORSA DELLA STORIA, OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO” inerente il programma ministeriale di “Cittadinanza e Costituzione” che, oltre ad affrontare la storia della nascita della Comunità europea, ne sottolinea i caratteri attuali. I nostri alunni avranno la possibilità di incontrare docenti ed esperti su questo tema i quali li aiuteranno ad approfondire l’argomento per costruire insieme un giudizio critico e interessante. Sarà un’occasione privilegiata che permetterà ai nostri ragazzi di partecipare attivamente ad un’esperienza didattica e formativa di alto livello condivisa con gli studenti e gli insegnanti della nostra rete di scuole. Gli incontri si terranno nelle giornata di mercoledì 5.02, giovedì 6.02 e venerdì 7.02 dalle 14.45 alle 18.00, presso il salone delle Suore Orsoline in via Lanzone.

PROGRAMMA DEI TRE POMERIGGI

Mercoledì 5 febbraio
Europa: il continente senza confini
Interviene Francesco Bonini - ordinario di storia contemporanea - Rettore LUMSA- Roma