26 OTTOBRE OPEN DAY – ISTITUTO SANT’ORSOLA

Durante tutta la mattina, i dirigenti, gli insegnanti e gli educatori saranno a disposizione di famiglie e bambini per presentare la Scuola.

9.00 - 12:30

SCUOLA DELL'INFANZIA BILINGUE
I genitori e i bambini conosceranno le maestre e visiteranno gli spazi.
Alle 11.30 i bambini di cinque anni, accompagnati dai genitori, visiteranno la scuola primaria.

SCUOLA PRIMARIA BILINGUE
Per tutta la mattinata i bambini delle classi saranno coinvolti in attività a cui tutti potranno assistere. Sarà gradita la presenza dei genitori anche alle attività degli altri livelli scolastici, soprattutto quelli più vicini, proprio perché il nostro percorso di studio è strutturato in modo da articolarsi dall’infanzia fino al liceo.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO BILINGUE
Nella prima parte della mattinata si potrà visitare la scuola e, tramite dei video, conoscere le varie attività realizzate nei primi mesi di scuola e i progetti e le iniziative che quotidianamente svolgiamo insieme ai nostri studenti.
Alle ore 11.30 vi sarà la presentazione del progetto educativo.

LICEO CLASSICO E ARTISTICO CON POTENZIAMENTO LINGUISTICO
Il 26 ottobre professori e studenti dei nostri licei, accompagneranno i genitori e i ragazzi in un percorso attraverso gli spazi della scuola, con particolare attenzione ai diversi laboratori in cui saranno illustrate alcune attività didattiche che si svolgono durante l’anno scolastico.
L’open day quest’anno vuole rappresentare l’occasione per invitare i ragazzi delle terze medie a trascorrere “Una giornata al liceo”: durante le mattinate di scuola aperta che si svolgeranno nei giorni 29, 30 e 31 ottobre dalle ore 9 alle 13, le classi del liceo accoglieranno i ragazzi che desiderano conoscere la vita quotidiana della nostra scuola, prendendo parte alle diverse lezioni curriculari in cui saranno invitati dai nostri docenti e alunni a partecipare attivamente alle attività didattiche.

Guarda la gallery!

INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO