26 ottobre - Open day Secondaria di I grado bilingue

Un’occasione unica per conoscere da vicino la scuola

Le famiglie avranno la possibilità di conoscere e vedere la scuola accompagnati dai docenti. Ciò costituisce il modo più semplice e immediato per conoscere la nostra proposta educativa.
Nella prima parte della mattinata si potrà visitare la scuola e, tramite dei video, conoscere le varie attività realizzate nei primi mesi di scuola e i progetti e le iniziative che quotidianamente svolgiamo insieme ai nostri studenti.
Alle ore 11.30 vi sarà la presentazione del progetto educativo.

OPEN DAY PROGRAMMA

• Ore 9,45
    Classi prime e seconde
    FARE SCUOLA FUORI SCUOLA: GUARCINO
    il DEBATE: un modo per argomentare
    FARE SCUOLA FUORI SCUOLA: FARNESE
    Fu nelle fiabe che io intuii per la prima volta la potenza delle parole, e la meraviglia delle cose, di cose come pietra, e legno e ferro; albero ed erba; casa e fuoco.
    (J. R. R. Tolkien)
    Il disegno è l’espressione più diretta e spontanea dell’artista: una specie di scrittura, rivela la sua vera personalità.
    (E. Degas)

• Ore 10,30