26 ottobre - Open day Licei

Una mattinata per conoscere i nostri licei Artistico e Classico

Il 26 ottobre professori e studenti dei nostri licei, accompagneranno i genitori e i ragazzi in un percorso attraverso gli spazi della scuola, con particolare attenzione ai diversi laboratori in cui saranno illustrate alcune attività didattiche che si svolgono durante l’anno scolastico.
L’open day quest’anno vuole rappresentare l’occasione per invitare i ragazzi delle terze medie a trascorrere “Una giornata al liceo”: durante le mattinate di scuola aperta che si svolgeranno nei giorni 29, 30 e 31 ottobre dalle ore 9 alle 13, le classi del liceo accoglieranno i ragazzi che desiderano conoscere la vita quotidiana della nostra scuola, prendendo parte alle diverse lezioni curriculari in cui saranno invitati dai nostri docenti e alunni a partecipare attivamente alle attività didattiche.

OPEN DAY - IL PROGRAMMA

• Ore 9.30 primo turno di visita della scuola: percorso attraverso i locali dei Licei allestiti con le opere artistiche degli alunni e visita dei laboratori di scienze, scrittura, informatica, architettura e disegno, dove professori e alunni presenteranno le discipline e le attività che vi si svolgono.
  • Ore 10.30 incontro con il Dirigente Scolastico: dialogo con la Prof.ssa Stefania Scardicchio, con intervento dei docenti referenti delle aree didattiche e delle attività extra-curriculari (corsi Cambridge, workshop, percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, concorsi nazionali per le scuole, corso di teatro, viaggi e visite didattiche).
  • Ore 11.30 secondo turno di visita della scuola

SCUOLA APERTA  - 29, 30 e 31 ottobre

Dalle ore 9 alle 13 i ragazzi delle medie potranno partecipare alle lezioni dei licei. É possibile prenotarsi, specificando nell'apposito modulo il giorno in cui si vuole partecipare.

Se sei interessato, scarica e compila il modulo

Modulo di iscrizione "Scuola aperta"

LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO