Visita d'istruzione a Ravenna e Modena 2019

Gentili Genitori, il Collegio Docenti propone per gli allievi del biennio del Liceo artistico un viaggio a Ravenna e Modena alla scoperta del patrimonio storico, artistico e architettonico di queste splendide terre.

Il viaggio si effettuerà il 6 e 7 maggio 2019.

La quota di partecipazione è di € 195,00 calcolata sulla base di 25 alunni partecipanti è da versare entro il 29 aprile 2019.

Il giorno della partenza andranno versati ulteriori € 20,00 come deposito cauzionale per l’albergo, la cauzione sarà restituita al termine del viaggio previo accertamento di eventuali danni.

Scarica l'autorizzazione

Prof. Stefania Scardicchio

Programma Ravenna – Modena

6 maggio 2019 – ROMA/RAVENNA/IMOLA

Alle ore 7.30 appuntamento dei partecipanti davanti l’Istituto S. Orsola, sistemazione in pullman GT e partenza per l'Emilia Romagna; soste di ristoro lungo il percorso.

Pranzo al sacco.

Arrivo a Ravenna e visita della città con i docenti accompagnatori (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano, Museo Arcivescovile e Cappella di Sant’Andrea).

Cena e pernottamento.

2. GIORNO – MODENA/ROMA

Prima colazione in hotel.

Rilascio delle camere, sistemazione dei bagagli in pullman GT e partenza per Modena.

Arrivo a Modena e visita con i docenti accompagnatori del centro storico, del Duomo, e della Galleria Estense.

Pranzo.

Al termine della visita sistemazione in pullman GT e partenza per Roma; soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.

La quota comprende:

• Viaggio in pullman GT A/R ed escursioni come da programma.
  • Sistemazione in hotel 4 stelle ad Imola (1 notte), tutte camere con servizi privati, a 2/3/4 letti per gli studenti e singole per i docenti.
  • Trattamento di mezza pensione come da programma, dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo (acqua inclusa, acqua e vino per i docenti accompagnatori; prima colazione a buffet continentale – le cene sono previste in ristorante interno dell’hotel) – garantiamo particolare attenzione ad eventuali esigenze alimentari.
  • Biglietto per gli ingressi ai monumenti di Ravenna (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano, Museo Arcivescovile e Cappella di Sant’Andrea) e a Modena della Galleria Estense.
  • IVA, tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende:

• Gli extra in genere, le bevande e tutto quanto non chiaramente espresso nel programma.

LICEO ARTISTICO