Visita didattica a Trieste

Gentili Genitori,
nell’ambito delle attività didattiche, il Collegio Docenti propone per gli allievi della classe 3^ un viaggio di istruzione a Trieste, sui luoghi della prima e seconda guerra mondiale.

Il viaggio si effettuerà il 20, 21 e 22 maggio 2019.

La quota di partecipazione è di € 330,00 calcolata sulla base di 23 alunni partecipanti, da versare entro venerdì 3 maggio 2019. Il giorno della partenza andranno versati ulteriori € 20,00 come deposito cauzionale per l’albergo, la cauzione sarà restituita al termine del viaggio previo accertamento di eventuali danni.

Scarica l'autorizzazione

Prof. Matteo Stoduto

Programma TRIESTE

• LUNEDI’ 20 MAGGIO:

Partenza alle ore 8.50 da Termini. Arrivo a Trieste Centrale per le ore 14.46.

Pranzo al sacco.

All’arrivo a Trieste, dopo aver depositato i bagagli in hotel, appuntamento col Prof. Riccardi il quale offrirà al gruppo una panoramica della città di Trieste. Visita della Piazza dell’Unità d’Italia e San Giusto

Rientro in albergo. Sistemazione nelle stanze. Cena.

• MARTEDI’ 21 MAGGIO:

Partenza per le ore 8.45 con pullman GT per il museo di Ragogna. Visita del museo e successivamente escursione per le trincee.

Pranzo.

Nel pomeriggio partenza da Ragogna per la cattedrale di Santa Maria Assunta. Al termine visita del Cimitero degli Eroi di Aquileia.

Rientro in albergo. Sistemazione nelle stanze. Cena.

• MERCOLEDI’ 22 MAGGIO:

Partenza per le ore 8.00 dalla stazione di Trieste per Basovizza. Visita del Castello di Miramare.

Al termine della visita, rientro in hotel per il pranzo.

Trasferimento alla stazione di Trieste partenza per Roma con arrivo alla stazione Termini alle ore 22.10.

La quota comprende:

• Viaggio in treno A/R
  • Pullman per l’intera giornata del 21 maggio
  • Sistemazione in hotel a Trieste (2 notti), tutte camere con servizi privati, a 2/3/4 letti per gli studenti e singole per i docenti.
  • Ingressi come da programma
  • Diaria per i docenti accompagnatori

La quota non comprende:

• Gli extra in genere, le bevande e tutto quanto non chiaramente espresso nel programma.

SECONDARIA DI I GRADO