Rappresentazione teatrale del Rudens di Plauto

Gentili genitori, lunedì 11 marzo le classi del liceo classico assisteranno alla rappresentazione teatrale del Rudens di Plauto presso il Teatro Arcobaleno.

Il Teatro Arcobaleno è da molti anni “Centro stabile del classico”, grazie all’opera del regista Vincenzo Zingaro, che traduce, riadatta e mette in scena alcuni tra i più significativi drammi del mondo antico. Poter assistere a una rappresentazione di un'opera antica di pregio, quale il teatro di Plauto, è un'occasione, per gli studenti, di assaporare un testo teatrale nel contesto per il quale è stato pensato dall'autore, appunto la performance.

Gli alunni del triennio potranno godere appieno della rappresentazione avendo studiato il teatro plautino, i ragazzi del biennio saranno preparati e guidati alla comprensione della commedia attraverso delle lezioni introduttive tenute dai docenti e dai loro colleghi più grandi.

Gli alunni saranno accompagnati dalle docenti di Latino e Greco prof.ssa Tullia Spinedi e prof.ssa Lucia Brunetti.

Raggiungeranno il teatro con i mezzi pubblici, pertanto dovranno essere muniti di biglietti dell’ATAC.

La partenza da scuola è prevista per le 9.15 e il rientro per le 13.00, al termine dello spettacolo gli alunni saranno riaccompagnati a scuola dai docenti.

Il costo del biglietto è di € 12,00 da versare in economato entro e non oltre lunedì 4 marzo 2019.

Scarica l'autorizzazione

Prof.ssa Stefania Scardicchio