Visita didattica al Museo della Chimica

Cari genitori, il prof Martino, ha organizzato la Visita al museo della Chimica dell’Università La Sapienza per le classi prime.

L’uscita è fissata per venerdì 15 febbraio, con partenza da scuola alle ore 9.15. Gli allievi raggiungeranno il museo a piedi con i docenti accompagnatori. Il rientro a scuola è previsto per le ore 13.00.

L’orario scolastico rimane quello consueto, con inizio delle lezioni alle ore 8.05. Gli allievi faranno il primo modulo e, al rientro, le lezioni pomeridiane con termine alle 16.45. Oltre a quanto eventualmente richiesto dal prof Martino per la visita, gli allievi dovranno portare la merenda di metà mattina.

La visita al museo di Chimica dell’università “La Sapienza” di Roma ha come obiettivo quello di potenziare le conoscenze acquisite dagli studenti nel campo delle scienze chimiche alla luce dei progressi nella precisione degli strumenti di laboratorio e dell’esperienza degli eccellenti uomini della Chimica, che hanno reso importante questa disciplina. La visita prevede anche delle breve esperienze laboratoriali.

Scarica l'autorizzazione

Con viva cordialità