PROGRAMMA OPEN WEEK E ALTRE COMUNICAZIONI

Cari genitori, dal 22 al 27 gennaio si terrà l’open week presso l’istituto S. Orsola. La ragione di questo appuntamento è ormai condivisa.

Il programma è stato rivisto in considerazione dei partecipanti interni ed esterni all’iniziativa. Pertanto, gli allievi del Cuore Immacolato di Maria di classe quinta saranno coinvolti per i giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 16.45.
Naturalmente, sarà possibile essere a scuola dalle 7.45 per l’accoglienza e l’inizio delle attività come da orario consueto. In allegato trovate il programma dettagliato delle attività.

Qualora dovesse essere problematico per le famiglie accompagnare/riprendere i bambini al e dal S.Orsola, la scuola predisporrà il servizio di accompagnamento per l’andata e il ritorno da e per il Cuore Immacolato di Maria. Vi invito, dunque, a segnalare alla segreteria eventuali necessità.
Si comunica che per il pranzo, il servizio è diversificato sulla base dei giorni. Il lunedì i ragazzi provvedono con il pranzo al sacco, il martedì e il mercoledì gli allievi pranzano in mensa, presentando il buono pasto.

I giorni di giovedì e venerdì si svolgeranno come di consueto al Cuore Immacolato di Maria con gli orari di sempre.

Con l’occasione mi permetto di segnalarvi l’appuntamento in video conferenza con l’Università Cattolica di Milano, fissato per sabato 27 gennaio alle ore 10.30 presso il S. Orsola. Si tratta della presentazione del libro "IL RISCHIO EDUCATIVO" di don Luigi Giussani, nella ricorrenza dei quaranta anni dalla prima edizione. Tra gli altri, interverrà don Julian Carron, successore di don Giussani alla guida del movimento di Comunione e Liberazione. IL RISCHIO EDUCATIVO contiene ragioni e metodo del nostro fare scuola ogni giorno, così come abbiamo avuto la grazia di conoscerlo da don Giussani. In allegato l’invito alla video conferenza.

Con viva cordialità rivolgo a voi tutti e ai vostri figli il mio arrivederci ai prossimi appuntamenti.

Don Matteo

INFANZIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA