Condividiamo la speranza, incontro - martedì 19 marzo

Il 19 marzo dobbiamo esserci per Matteo, i suoi amici, il territorio, la scuola.

Condividiamo la speranza
Martedì 19 marzo, ore 18.30 Cinema delle Provincie

Alberto e Antonella hanno due figli, ex allievi dell’Istituto Sant’Orsola e del Cuore Immacolato di Maria. Sono amici e sostenitori della scuola da sempre. I loro ragazzi sono cresciuti con noi e adesso sono due adulti. Alessio è il più grande e prossimamente si laurea in ingegneria. Matteo ha 20 anni, frequenta l’istituto agrario e affronta il suo quotidiano facendo i conti con una forma di autismo molto invasiva.

La scuola ha invitato Alberto e Antonella a condividere con noi tutti la loro storia di genitori e il bellissimo progetto per il futuro di Matteo. Questo progetto che vedete nell’allegato riguarda Matteo e un gruppo di ragazzi che insieme intraprendono una ambiziosa impresa per il loro futuro. Noi della scuola abbiamo chiesto di poter avere l’onore di partecipare, di esserci, di costruire con loro la speranza di questi ragazzi.

Per questo, Alberto e Antonella hanno ceduto all’insistenza della scuola. Ci racconteranno la loro esperienza di genitori e il progetto che è “di tutti”, che ci riguarda. È un progetto per una speranza che riguarda anche noi.

Invitiamo tutti i genitori e i docenti della scuola ad ascoltare Alberto e Antonella.
L’invito è fissato per il 19 marzo, ore 18.30 nella sala del Cinema delle Provincie. Sono invitati i genitori dei nostri ragazzi e, per ragioni organizzative e di posti disponibili, serve confermare quanto prima la presenza via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

N.B. Nell’occasione ricordo la tradizionale raccolta di dolci a favore dei carcerati di Rebibbia. A Natale abbiamo raccolto circa 300 panettoni. Per Pasqua la raccolta delle colombe è cominciata. Un dolce a famiglia e raggiungiamo un numero che ci permette di fare ancora questo regalo.

Il Rettore
Don Matteo Stoduto

Roma, 11 marzo 2024

INFANZIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, INFANZIA S.ORSOLA, PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO, LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO