"Carne: materia dello Spirito", incontro con don Alessio Geretti - 20 febbraio 2024

Carissimi genitori,

con gratitudine possiamo presentare nuovamente l’invito all’incontro con Alessio Geretti per il prossimo 20 febbraio alle ore 18.30.

Vogliamo coinvolgere voi tutti nell’itinerario d'arte che tanto aveva affascinato i ragazzi e i docenti lo scorso anno. Per questo motivo, abbiamo il desiderio sincero della vostra presenza.

Don Alessio è presidente dell’associazione Comitato di San Floriano e da vent’anni organizza ad Illegio, un paesino del Friuli Venezia Giulia, una mostra d’arte internazionale, che ospita alcune tra le più belle e prestigiose opere d’arte presenti nei musei di tutto il mondo.

L'occasione è importante perché i dirigenti presenteranno a voi genitori e agli allievi l'attività di PCTO che gli studenti liceali realizzeranno (per questo anno scolastico e per i successivi) in una esperienza estiva , nella quale sono previste attività educative, culturali e ricreative legate alla mostra e al territorio.

L'appuntamento è fissato per martedì 20 febbraio alle ore 18.30. È necessaria la prenotazione: la location, la Sala d’Essai del Cinema delle Province (Viale delle Provincie, 41 - 00162 Roma) può accogliere un numero contingentato di ospiti.

Ci teniamo molto che possiate essere presenti. Don Alessio esprime molto del nostro fare scuola e il fare scuola riguarda tutti, adulti e ragazzi.

È possibile scaricare la locandina cliccando qui.

Un saluto cordiale

Il Rettore
Don Matteo Stoduto

I Dirigenti Scolastici