Gita a Rieti-Cittàducale - tutte le foto

“La natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i sensi.”
R. Messner
.
Gli alunni della nostra  Scuola Primaria hanno visitato Rieti-Cittaducale. Il programma prevedeva escursioni e momenti a contatto con la bellezza natura, ma anche lezioni e laboratori di approfondimento sulla sicurezza in montagna, il rispetto dell’ambiente e la biodiversità.
I bambini sono stati guidati dai Carabinieri della caserma di Cittaducale e hanno incontrato il capitano della guardia forestale per ascoltare l'esperienza di chi ha scelto di prendersi cura del territorio per lavoro. È stata entusiasmante anche la visita dell’Aereo Club Alberto Bianchetti per scoprire come vola un aereo e come nasce la passione di costruire e guidare autoveicoli!
.
Alcune foto dei bei giorni passati insieme!

PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA