Incontro con Zef Karaci, ex carcerato. Una storia di perdono.

Con gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado delle Scuole Dedalo di Roma, Como e Milano abbiamo incontrato Zef Karaci, ex-carcerato, che ci ha raccontato la sua storia di perdono e di conversione. Nato in Albania nel 1983, Zef nel 2005 è stato arrestato a Bergamo e trasferito nel carcere di Como, dove ha incontrato alcune persone che lo hanno aiutato ad avvicinarsi al perdono e alla Chiesa. Durante la sua testimonianza ha raccontato gli incontri che, dentro il carcere, gli hanno cambiato la vita.

Tra questi incontri c'è stato anche quello con don Roberto Malgesini, che nel tempo è diventato per lui un prezioso compagno di cammino. Don Roberto è stato ucciso a Como il 15 settembre 2020 da uno dei senza dimora che aiutava. A lui Zef ha dedicato il libro “Don Roberto Malgesini. ‘Vai e prendi loro per mano’”.

PRIMARIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PRIMARIA S.ORSOLA, SECONDARIA DI I GRADO