mostra "3412 kafka"

Gentili Genitori, nel corso della prossima settimana le classi dei trienni del Liceo Classico ed Artistico si recheranno in visita alla mostra "3412 Kafka" dell'artista contemporanea Carola Bonfili.

Le visite saranno guidate dagli alunni della classe III Artistico a conclusione del progetto di alternanza scuola lavoro in collaborazione con smART, polo per l'arte che si occupa di valorizzare e divulgare l'arte contemporanea anche mediante attività di formazione rivolte ai ragazzi. Nel corso del progetto gli alunni del III artistico hanno potuto conoscere da vicino l'opera dell'artista ricevendo una preparazione che consentirà loro di condividere quanto appreso con i compagni, guidandoli nella scoperta di un'artista originale e capace di offrire un efficace esempio dei nuovi linguaggi propri dell'arte contemporanea.

Gli alunni usciranno dalla scuola alle ore 11.20 per raggiungere la sede di smART a piazza Crati 6/7. La visita durerà fino alle ore 14 circa, alla fine della quale gli alunni saranno lasciati liberi.

Le uscite seguiranno il seguente calendario:

• Lunedì 12 marzo: V classico, accompagnati dal prof. Martino
  • Martedì 13 marzo: IV classico, accompagnati dalla prof.ssa Severi
  • Mercoledì 14 marzo: V artistico, accompagnati dalla prof.ssa Giglio
  • Giovedì 15 marzo: IV artistico, accompagnati dalla prof.ssa De Sanctis
  • Venerdì 16 marzo: III classico, accompagnatore da definire.

Con i più cordiali saluti,

la Preside
Prof.ssa Stefania Scardicchio

il tutor per l'alternanza scuola lavoro