Compiti per l'estate - Infanzia

Cari genitori, nell’augurarvi un periodo di pieno riposo e divertimento con le vostre famiglie e i vostri bambini, abbiamo pensato di darvi un lavoro da fare!!!

Raccontateci le vostre vacanze attraverso foto divertenti, emozionanti, significative… e se, durante i vostri spostamenti estivi, vi capiterà di vedere un “castello”, fotografatelo per noi, così da poterlo condividere durante i primi giorni di scuola e nel corso dell’anno con tutti i bambini.

Il tema scelto per la progettazione del prossimo anno scolastico ha per titolo: “Il Castello delle meraviglie”… Principe Papavero, Regina Fiordaliso, Giullare Campanellino... saranno i simpatici personaggi che ci faranno compagnia durante l’anno e coinvolgeranno noi e i bambini nel fantastico mondo medioevale attraverso storie e attività interessanti e stimolanti.

Mettete tutte le foto e magari un breve racconto delle esperienze estive, in una scatola (formato 14x27) che porterete a scuola durante i primi giorni e che tornerà a casa alla fine dell’anno con delle sorprese per voi realizzate dai vostri figli.

Vi invitiamo inoltre, ad arricchire la nostra biblioteca di classe donando un libro che sceglierete con vostro/a figlio/a durante l’estate e che rimarrà patrimonio di tutti all’interno dell’angolo della lettura presente in ogni borgo.

Per tutti, grandi e bambini, l’appuntamento è giovedì 12 settembre dalle ore 9,00 alle ore 10,30 per il consueto laboratorio di inizio anno, in cui realizzeremo la copertina del raccoglitore che conterrà i lavori dell’anno sul “Castello delle meraviglie”.

La partecipazione al laboratorio sarà anche l’occasione per dare il “benvenuto” ai bambini nuovi iscritti.

Vi chiediamo di portare, per il laboratorio il primo giorno di scuola, un raccoglitore ad anelli che personalmente acquisterete con i vostri figli, con all’interno inserite almeno 30 buste a foratura universale.

Vi ringraziamo per la disponibilità con cui accoglierete queste proposte. L’occasione ci è gradita per augurarvi una serena e divertente estate.

Il Dirigente
Claudia Barretta