uscita Didattica a Roma

Giovedì 14 febbraio gli studenti della classe 4^ Artistico di entrambe gli indirizzi, Architettura e Ambiente e Arti figurative, usciranno per una passeggiata dal centro della città di Roma verso la sua periferia.

Ogni città ha la sua forma e le sue proporzioni: morfologica del terreno, sistema viario, rapporto tra ciò che è pieno e ciò che è vuoto, ecc.. Inoltre la forma cambia in base al tempo e questo tempo lo si può leggere percorrendo lo spazio. L'uscita è quindi orientata alla lettura dei tessuti principali della città, da quello storico a quello della grande espansione degli anni 60'/80'. La passeggiata si svolgerà dal quartiere Monti fino alla Via Tiburtina, altezza largo Beltramelli.

Gli Insegnati accompagnatori saranno la prof.ssa Alessia Lucchi e la prof.ssa Francesca De Sanctis.

Gli studenti usciranno da scuola alle ore 11:20 e si recheranno nel quartiere Monti con i mezzi pubblici dovranno pertanto essere muniti di biglietti ATAC. Alla fine della visita gli studenti potranno considerarsi liberi.

Gli studenti dovranno essere muniti del materiale per disegnare dal vero: taccuino, matite e penne.

Nel caso di pioggia l'uscita didattica sarà rimandata a data da destinarsi.

Scarica l'autorizzazione

LICEO ARTISTICO