Visita al Museo Nazionale Etrusco - Villa Giulia

Gentili genitori, venerdì 15 febbraio p.v. i bambini della classe 5^ Primaria del Cuore Immacolato di Maria e del S. Orsola si recheranno in visita didattica presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Attraverso le molte antichità pre-romane del Lazio, provenienti dall’Etruria meridionale e dall’Umbria, gli alunni avranno modo di scoprire come gli Etruschi realizzassero vasi, gioielli e utensili, che concezione avessero della vita e dell’aldilà, ammirando capolavori come il Sarcofago degli Sposi, le Lamine di Pyrgi e l’Apollo di Veio.

Gli alunni saranno accompagnati dagli insegnanti e arriveranno sul posto con i mezzi pubblici.

La partenza da scuola è prevista per le ore 8.15 e il rientro per le ore 13.30. Il resto della giornata prosegue come di consueto.

Il costo per la visita guidata è di € 8,00 da consegnare in segreteria entro l’11 febbraio 2019.

Per l’uscita i bambini indosseranno la tuta della scuola e dovranno munirsi di n. 2 biglietti Atac.

Scarica l'autorizzazione

Rita Maccallini