Incontro con Mario Alvisi venerdì 18 gennaio

Gentili Genitori,
Alla luce di una serie di dialoghi con alcuni alunni delle quinte nei quali è emerso il desiderio di una chiarezza maggiore sulla scelta della facoltà universitaria, abbiamo pensato di invitare Mario Alvisi.
Incontrandolo ci ha interessato il fatto che ha scelto il suo percorso lavorativo, e vi è progredito, semplicemente seguendo con tenacia ciò che progressivamente lo ha affascinato e per il quale è stato disponibile a cambiare mettendosi costantemente in discussione.
In un contesto storico in cui si pensa che la scelta universitaria sia dettata puramente da criteri estrinseci (successo, stabilità lavorativa, ecc.) riteniamo invece che il punto di partenza sia uno sguardo tenero e sincero verso le reali inclinazioni di ognuno che, in molti casi, vengono sottovalutate e non guardate fino in fondo.
L'incontro si terrà questo venerdì, 18 gennaio, alle 11.20 presso il salone-teatro della scuola.
Questo incontro intende essere il primo di un percorso di orientamento rivolto alle classi quarte e quinte di entrambi i Licei che vogliamo proseguire nel corso dell’anno scolastico e di cui il prof. Francesco Annibali è promotore e referente.

Mario Alvisi, laureatosi in ingegneria meccanica nel 2004, ha lavorato in Ducati come product manager e, successivamente, come brand unit director. Tra il 2015 e il 2017 è stato marketing director di Alfa Romeo e, tra il 2017 e il 2018, chief operating officer di Abarth.

Colgo l'occasione, anche a nome del collegio dei docenti, per porvi i miei più cordiali saluti.

Prof.ssa Stefania Scardicchio

LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO