Visita didattica al Planetario Ex Dogana

Gentili genitori, mercoledì 28 novembre p.v. gli alunni della 5^ Primaria si recheranno negli spazi dell’Ex Dogana di San Lorenzo, per visitare il Roma Planetario, il planetario digitale che raccoglie il testimone della divulgazione astronomica in attesa della riapertura del Planetario dell'Eur.

Il teatro astronomico ivi allestito consentirà agli alunni non soltanto di ammirare una perfetta proiezione del cielo stellato, ma anche di attraversarlo per viaggiare tra le stelle, immergersi fra le orbite dei pianeti e volteggiare in tempo reale tra le galassie, fino ai margini dell’universo.

Gli allievi arriveranno sul posto con i mezzi pubblici, accompagnati dagli insegnanti. Per l’occasione indosseranno la tuta della scuola.

La partenza da scuola è prevista per le ore 8:15 e il rientro per le ore 11:30. Il resto della giornata proseguirà come di consueto, i bambini quindi potranno andare in piscina.

Il costo dell’uscita è di € 8.00 da versare in segreteria entro il 16 novembre p.v.

Scarica l'autorizzazione

Rita Maccallini