Libri di testo Scuola 1^ Primaria a.s. 2018/19

Gentili Famiglie, a seguito della segnalazione di alcuni di Voi in merito alla difficoltà di reperire il testo di Religione, abbiamo deciso di confrontarci con il sito AIE (Associazione Italiana Editori) per capire il motivo di tale problematicità, in quanto a noi non risultava alcun tipo di opzione negativa.

L’AIE ci informa che a causa di un loro errore di sistema non risultava ben definito il formato del testo (digitale o cartaceo) e che risulta fuori catalogo il formato cartaceo. Alla luce di ciò, e considerando il nostro approccio didattico alla scuola primaria in cui il libro cartaceo ha una funzione molto importante, il Collegio Docenti ha deciso di cambiare testo. Pertanto, in allegato troverete il titolo e il codice del nuovo testo adottato. Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecatovi e con l’occasione Vi auguro una serena estate.

La Coordinatrice
Didattica Rita Maccallini