Visita Orto Botanico - 2ª Liceo Classico e Artistico

Gentili Genitori, martedì 22 maggio gli allievi di II Liceo Classico e Artistico si recheranno, accompagnati dal prof. Antonio Martino, in visita all'Orto botanico, in Rione Trastevere a Roma.

La visita si colloca come approfondimento di alcuni temi trattati nel programma di scienze svolto quest'anno, inerenti la cellula vegetale e le leggi di Mendel (elaborate proprio a partire da uno studio sulle piante). Il costo è di 4 Euro da versare all'ingresso. La visita sarà guidata dal prof. Travaglini, docente universitario di Botanica, Monitoraggio ambientale, Biologia e didattica della biologia presso le Università di Roma Tre e Tor Vergata.
La partenza da scuola è prevista per le ore 8.00 e la meta sarà raggiunta con i mezzi pubblici, pertanto è necessario munirsi di biglietti ATAC.
Al termine della visita gli studenti possono considerarsi liberi di rientrare a casa. L'autorizzazione e la quota devono essere consegnata al docente accompagnatore entro e non oltre lunedì 21 maggio. Un saluto cordiale

Prof.ssa Stefania Scardicchio

LICEO CLASSICO, LICEO ARTISTICO