Museo dell'Istituto Superiore di Sanità - 1ª Liceo Classico

Gentili Genitori, mercoledì 23 maggio gli studenti del I Liceo Classico si recheranno in visita al Museo dell'Istituto Superiore di Sanità accompagnati dal docente di scienze, prof. Antonio Martino.

Il museo, oltre ad offrire una panoramica storica sull'istituto, sulle sue ricerche e su alcuni scienziati particolarmente importanti nel percorso storico dello studio degli antibiotici, dà la possibilità di esplorare una sezione dedicata a virus e batteri alla luce della prevenzione e della conoscenza dei vaccini. La visita sarà occasione per approfondire alcuni argomenti affrontati nelle lezioni di scienze legando tali conoscenze ad una tematica attuale come quella delle vaccinazioni. Gli studenti usciranno da scuola alle ore 9.30 e raggiungeranno il Museo con i mezzi pubblici. Pertanto è necessario munirsi di biglietti ATAC.
La visita si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al termine gli studenti possono considerarsi liberi di rientrare a casa.
L'autorizzazione all'uscita deve essere consegnata al docente accompagnatore entro e non oltre lunedì 21 maggio.

Un saluto cordiale

Prof.ssa Stefania Scardicchio